UNA GIORNATA IN MARE SU NAVE SAN MARCO:

60 STUDENTI OSPITI DELLA MARINA MILITARE ITALIANA

 

Brindisi, 7 giugno 2017 – Nell’ambito delle uscite in mare organizzate dalla Marina Militare a favore degli istituti d’istruzione secondaria, gli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Carnaro” di Brindisi, in collaborazione con l’Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi, effettueranno un’uscita in mare sullanave anfibia San Marco.
L’attività si svolgerà il mattino di sabato 10 giugno 2017, giornata in cui la Marina ricorda la leggendaria impresa di Premuda.
Un’occasione unica per gli studenti delle quarte classi dell’Istituto tecnico nautico “Carnaro”, i quali potranno realizzare il sogno di navigare a bordo di un’unità navale grazie all’iniziativa promossa dalla Marina Militare.
Con questa uscita in mare, e con le altre attività già svolte in collaborazione con l’Avvisatore Marittimo di Brindisi nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro 2016/2017, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con il cluster marittimo del porto di Brindisi, integrando la cultura del mare nel proprio bagaglio culturale ed acquisendo know-how ed esperienze spendibili nel mercato del lavoro.
L’esperienza a bordo di Nave San Marco rappresenterà l’attività finale di un percorso coerente non solo con lo scopo dell’Alternanza, ma anche con il percorso di studio intrapreso dai ragazzi.

  • mini-3
  • mini-4
  • mini-5
  • mini-6
  • mini-7

Albo on line

Anteprima Video

Il Carnaro ti insegna a volare

 

Memory Safe Video

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Statistiche

Visite agli articoli
565853

Dove siamo

SEDE CENTRALE via Nicola Brandi, 11 - 72100 BRINDISI (BR)

TRIENNIO: CONDUZIONE DEL MEZZO NAVALE - CONDUZIONE DEL MEZZO AEREO - CONDUZIONE APPARATI ED IMPIANTI MARITTIMI

Tel: +39 0831 418116

 

SEDE STACCATA via del Lavoro 21/E (Rione Minnuta)

BIENNIO TRASPORTI E LOGISTICA (TL - CMN - CAIM - CMA) - SETTORE ECONOMICO (SIA) - SETTORE TECNOLOGICO (CAT)

 

Seguici su Facebook

Go to top