Ricerca

Le finalità delle prove INVALSI del grado 13

Evento Formativo

Utente BRTH020006-psc

da Brth020006-psc

0

Si è svolto ieri 14 febbraio l’evento formativo dal titolo “Le finalità delle prove INVALSI del grado 13”, rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti della scuola secondaria di secondo grado della Puglia.
L’evento ha rappresentato l’occasione per inaugurare l’auditorium dell’Istituto “M.L. Flacco”, ubicato al quartiere Minnuta.
Dopo essere stati accolti dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Portolano, e dopo i saluti del Direttore Generale dell’USR Puglia, dott. Giuseppe SILIPO e del Dirigente dell’UST di Brindisi, dott.ssa Angela Tiziana DI NOIA, gli ospiti hanno ascoltato l’interessante relazione del dott. Roberto RICCI, presidente dell’INVALSI, focalizzata sulle criticità che emergono dagli esiti delle prove Invalsi del grado 13, ossia del quinto anno della Secondaria di secondo grado, e sulle soluzioni didattiche che potrebbero aiutare gli studenti ad affrontarle.
Il dott. Francesco FORLIANO, coordinatore dei Servizi Ispettivi dell’USR Puglia, ha brevemente illustrato i dati Invalsi della Puglia e le misure di contrasto alla dispersione scolastica; ha anche annunciato la volontà dell’USR Puglia di accompagnare la costituenda rete di scopo, con capofila l’ Istituto Carnaro Marconi Flacco Belluzzi, nelle azioni di ricerca sui percorsi da attivare nelle scuole per favorire il miglioramento nelle prove standardizzate.

Circolari, notizie, eventi correlati